Partenza 01 /10 /2019 Gran Tour della Grecia EURO 720,00

PARTENZE GARANTITE

Viaggio Partenza Ritorno Prezzo PDF
Partenza 01 /10 /2019 Gran Tour della Grecia EURO 720,00 1 ottobre, 2019 7 ottobre, 2019 €720 Dettagli

1° Giorno sabato : Ancona

Incontro dei signori partecipanti presso il porto di Ancona alle ore 14.00 ( su vostra richiesta e non incluso nella quota, pullman dalla vostra città al porto di Ancona e viceversa, costo da quantificare in base al numero di partecipanti) alle ore 14.30 Imbarco e sistemazione nelle cabine doppie interne dotate di servizi privati e doccia, con a bordo ristorante, self service, bar, discoteca, casinò, slot machines, videogiochi, TV, video, negozio Duty Free, area per i bambini, infermeria, cabine attrezzate per disabili, piscina, aree non fumatori, scale mobili, ascensore, stabilizzatori, aria condizionata, telex, telefax. In serata cena al self-service bevande incluse serata da trascorre in discoteca della nave, oppure tentare la fortuna al casinò. Pernottamento a bordo.

2° Giorno domenica : Igoumenitsa – Kalambaka

Prima colazione libera, alle ore 09.30 sbarco a Igoumenitsa e partenza con pullman in direzione di Kalambaka. Il panorama è assicurato, le viste da questa catena montuosa sono superbe. Sosta per il pranzo in ristorante bevande incluse Quindi si prosegue per le Meteore di Kalambaka dove contiamo di arrivare nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel 3 / 4 stelle, cena bevande incluse e pernottamento.

3° Giorno lunedì : Kalambaka – Atene

Prima colazione, mattinata a disposizione e pranzo in hotel, oppure partenza per escursione facoltativa non inclusa nella quota con la visita guidata delle Meteore. Sarà importante osservare alcune attenzioni; le costruzioni in cima a levigatissime pareti di roccia, sono infatti Monasteri, qui costruiti per garantire l’inacessibilità a nemici, predatori e persecutori di ogni genere. Nell’antichità i collegamenti erano garantiti per mezzo di ponti di corde, o di scale dello stesso materiale, che venivano poi issate all’interno del Monastero, creando di fatto una totale inaccessibilità vista l’altezza su cui vennero costruiti. Le meteore sono uno degli spettacoli più strani e curiosi che l’uomo, sfruttando formazioni naturali, abbia creato al mondo. Per la visita ai Monasteri, dicevamo, occorrono piccole attenzioni, di fatto sono regolate da Suore il cui senso del pudore è estraneo agli usi e costumi dei giorni nostri. Le visitatrici donne, sono pregate di non indossare indumenti troppo attillati o gonne e pantaloni al di sopra del ginocchio, nel caso dovranno avvolgersi in “parei” che una “guardiana” all’ingresso del Monastero Vi pregherà gentilmente di indossare. La stessa regola vale anche per gli uomini che indossassero pantaloni corti. Di più, se i Vostri capelli sono molto lunghi, e di colori vistosi, un “foulard” Vi attende al punto di ingresso e di controllo. Rientro verso le 13.00, pranzo bevande incluse in ristorante o in hotel e proseguimento per Atene, dove si arriverà in serata. Sistemazione in hotel, cena bevande incluse pernottamento.

4° Giorno: martedì : Atene

Prima colazione, pranzo e cena in hotel, intera giornata a disposizione, oppure partenza per escursione facoltativa non inclusa nella quota con intera giornata dedicata alla visita della città con guida. Atene è la seconda città eterna, i suoi resti monumentali ne fanno una città regale la cui visita vale decisamente la pena. Dopo la visita alla parte storica, pranzo a base di pesce a Mikrolimano in un caratteristico quartiere di Atene e pomeriggio dedicato alla visita della parte più moderna della città. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. In serata partenza per escursione facoltativa non inclusa nella quota per la cena bevande incluse con spettacolo folkloristico. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno mercoledì : Atene

Prima colazione, pranzo e cena in hotel, intera giornata a disposizione, oppure partenza per escursione facoltativa non inclusa nella quota con intera giornata dedicata alla Crociera. Visiteremo tre meravigliose isole greche: isola di Idra, rocciosa, rifugio di molti artisti e scrittori; Poros, di origine vulcanica con un piccolo paese dall’aspetto caratteristico; Egina, il cui nome deriva, secondo la leggenda, dalla figlia di Asopo cresciuta da Zeus. Pranzo bevande incluse in nave e proseguimento delle visite. Rientro in hotel, cena bevande incluse e pernottamento.

6° Giorno giovedì : Patrasso

Dopo la prima colazione partenza per Patrasso, arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio imbarco, sistemazione nelle cabine doppie interne dotate di servizi privati, doccia e filodiffusione. Alle ore 17.00 partenza per il porto di Ancona. Cena al self-service bevande incluse e serata da trascorrere in discoteca oppure tentare la fortuna al casinò. Pernottamento in navigazione.

7° Giorno: venerdì  Ancona –

Prima colazione inclusa al selservice, alle ore 13.00 arrivo ad Ancona e se richiesta trasferimento in pullman la vostra città. Fine dei nostri servizi.

Quota comprende

• Viaggio in nave per la Grecia Ancona – Igoumenitsa
• Viaggio in nave per la Grecia Patrasso – Ancona
• Sistemazione in cabine interne doppie di 1° classe con servizi privati.
• Prime colazioni, pranzi e cene come da programma
• Trattamento di pensione completa in Grecia
• Bevande incluse durante tutti i pasti in Grecia
• Assistenza durante il viaggio e il soggiorno
• Assicurazione medico-bagaglio
• Sistemazione in hotel 3 / 4 stelle a Kalambaka
• Sistemazione in hotel 3 / 4 stelle ad Atene

Escluso dalla quota

Le escursioni facoltative

PROGRAMMA ESCURSIONI FACOLTATIVE:
 Visita guidata delle Meteore
 Visita guidata di Atene
 Visita guidata del Partenone
 Pranzo a base di pesce a Mikrolimano
 Cena con spettacolo folkloristico
 Crociera intera giornata con pranzo a bordo
 Visita delle isole di Idra, Poros ed Egina
 Guida ufficiale durante tutte le escursioni
 QUOTAZIONE PER TUTTE LE ESCURSIONI EURO 190 A PERSONA

Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni

Agenzia Torratike Viaggi S.a.s

Via IV Novembre N° 1 – 37042 Caldiero ( VR )
Tel. 045-6151760
Fax. 045-4859306
Cell. 331-5095960