DAL 29 APRILE AL 6 MAGGIO

TUTTO INCLUSO

GRAN TOUR DEL PORTOGALLO VACANZA DAL 29 APRILE AL 6 MAGGIO

Via IV Novembre N° 1

37042 Caldiero (VR)

info@torratikeviaggi.it

Inviaci un messaggio

Assistenza Clienti

+39 045.6151760

Viaggio Partenza Ritorno Prezzo PDF
GRAN TOUR DEL PORTOGALLO VACANZA 29 APRILE 2024 6 MAGGIO 2024 €1160 Dettagli

GRAN TOUR DEL PORTOGALLO VACANZA DAL 29 APRILE AL 6 MAGGIO

L’itinerario

1º GIORNO – ITALIA – PORTO

Incontro dei partecipanti presso l’aeroporto più vicino alla vostra città che abbia voli per Porto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza del volo diretto per Porto, arrivo e trasferimento per hotel 3 / 4 , sistemazione nelle camere dotate di ogni confort, cena bevande incluse e pernottamento.

2º GIORNO – PORTO

Prima colazione. Partenza per visita del centro città, alle principali Piazze e l’animata via di Santa Catarina piena di negozi tradizionali e di gente locale. Visita alla Stazione Centrale e alla famosa Torre dos Clérigos (esteriore). Visita del più vecchio e tradizionale quartiere della città, sulle sponde del fiume Douro, il quartiere “Ribeira” dalle case multicolori appoggiate sulle rocce. Dopo pranzo passeggiata per le stradine di questo tipico quartiere e visita facoltativa ad una cantina del vino di Porto e degustazione del suo prezioso vino (non incluso). Pranzo in ristorante in corso delle visite. Ritorno in hotel per cena e pernottamento.

3º GIORNO – PORTO – AVEIRO – COIMBRA – FATIMA

Prima colazione in hotel e partenza verso AVEIRO, per visita di questa bellissima cittadina percorsa da canali e circondata dalla sua laguna, con le sue tipiche barche colorate «Os moliceiros», viene per questo spesso considerata la Venezia portoghese. Si prosegue verso COIMBRA, antica capitale portoghese celebre per la sua università del secolo XI, una delle più antiche del mondo. Visita del centro storico e all’Università e biblioteca (ingresso a parte e previa disponibilità). A fine giornata arrivo a FATIMA uno dei più importanti centri mondiali della fede cristiana. Pranzo in ristorante in corso delle visite. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel

4º GIORNO – FATIMA – TOMAR – FATIMA

Prima colazione in hotel e mattinata libera per preghiere personali. Pranzo in hotel. Partenza verso TOMAR sede dei cavalieri templari. Visita della città e del Convento di Cristo (ingresso a parte), uno dei più importanti monumenti di valore artistico e storico del Portogallo; è stata in origine una fortezza dell’Ordine dei Templari. Dal 1983 è iscritto al patrimonio mondiale dell’UNESCO. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

5º GIORNO – FATIMA – ALCOBAÇA – NAZARÉ – OBIDOS – LISBONA

Prima colazione in hotel e partenza verso la bella cittadina di ALCOBAÇA, che deve la sua fama allo sviluppo del Monastero di Santa Maria, fondato nel 1153 dai cistercensi. Visita alla chiesa del Monastero. Proseguimento verso NAZARÈ, tipico villaggio di pescatori e pittoresca spiaggia che ha saputo preservare le sue tradizioni e dove dal suo promontorio “il Sitio”, ammirerete una vista mozzafiato sulla parte bassa del villaggio e su l’immensa spiaggia. Si prosegue verso OBIDOS bellissima cittadina medioevale circondata da mura del secolo XII perfettamente preservata. Pranzo in ristorante in corso delle visite. A fine giornata arrivo a Lisbona. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

6º GIORNO – LISBONA

Prima colazione in hotel. Partenza per visita di LISBONA, l’inno al colore, adagiata su sette colline alle rive del Tago, questa città è incontestabilmente una delle più belle capitali dell’Europa. Insieme scopriremo il Quartiere di Belém con i suoi prestigiosi monumenti eretti in memoria del secolo delle grandi scoperte marittime: Il Monumento delle Scoperte, l’elegante Torre di Belém, forte del XV sec costruito sul Tago e il Monastero dos Jerónimos – testimonianza della gratitudine del paese al navigatore Vasco da Gama per avere scoperto il corso delle spezie, percorso marittimo fino all’India. Visita alla chiesa del Monastero Jeronimos (ingresso al chiostro a parte). Si prosegue con la visita al cuore di Lisbona “a Baixa” (città bassa): la Piazza Don Pedro IV, conosciuta come Piazza do Rossio, la Piazza do Commercio, e per concludere visita al più tradizionale ed antico quartiere della capitale “Alfama”, vero labirinto di calette con terrazze in ferro battuto e le sue case ricoperte di maioliche (azulejos). Pranzo in ristorante in corso delle visite. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

7º GIORNO – LISBONA – ESTORIL – CASCAIS – CABO ROCA – SINTRA – LISBONA

Prima colazione. Partenza per CASCAIS e ESTORIL, rinomate località di balneazione, privilegiate per la loro luminosità e per la dolcezza del loro clima, ed antiche residenze dei Re e nobili. Si prosegue per CAPO DA ROCA, la punta più ad ovest d’Europa. Continuazione verso SINTRA per visita a questo luogo di villeggiatura molto apprezzato dai re e dai nobili, cittadina di una bellezza naturale lussureggiante ai piedi della montagna omonima: caratteristiche che le ha permesso di essere dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nella categoria di “paesaggio naturale”. Visita al Palazzo Nazionale (ingresso a parte). Rientro in hotel per cena e pernottamento.

8º GIORNO – LISBONA – ITALIA

Prima colazione in hotel e in base all’orario del volo trasferimento per aeroporto, partenza del volo per l’Italia Fine dei nostri servizi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1160,00

Quota comprende:

Volo Italia – Porto
Volo Lisbona – Italia
Trasferimento aeroporto – hotel – aeroporto
Sistemazione Hotel 4 stelle a Porto (2 notti)
Sistemazione Hotel 4 stelle a Fatima (2 notti)
Sistemazione Hotel 4 stelle a Porto (3 notti)
Trattamento di pensione completa
Bevande incluse ai pasti
Tutte le visite come da programma
Guide ufficiali durante le visite
Auricolari
Assicurazione medico bagaglio
1 bagaglio a mano max 40x25x20 cm
1 bagaglio da stiva max 10 kg max 55x40x20 cm

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tassa di soggiorno da pagarsi direttamente in loco

Ingressi durante le visite (circa 40 euro)

FACOLTATIVO, MA SE INTERESSATI DA RICHIEDERE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Bagaglio da imbarcare max 20 kg euro 60,00

Assicurazione annullamento causa malattia euro 80,00

Posti vicini sull’aereo euro 10 a persona a tratta

Supplemento camera singola euro 320,00

PRENOTAZIONI SINO AL 2 FEBBRAIO CON UN ACCONTO DI 200 EURO

SALDO DELLA VACANZA 30 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA

PENALITA’ DI ANNULLAMENTO:

In caso di annullamento da parte del partecipante, per qualsiasi altro motivo di qualsiasi genere, l’acconto versato non sarà rimborsato in quanto la compagnia aerea non effettua rimborsi.

Per quanto riguarda la rimanenza della quota:

annullamento da 30 a 15 gg lavorativi dalla partenza penalità del 50%

annullamento da 14 a 7 gg lavorativi dalla partenza penalità del 70%

annullamento da 6 a 3 gg lavorativi dalla partenza penalità del 90%

Contattaci ora

Richiedici informazioni su questo tour

Dove Siamo

Via IV Novembre N° 1
37042 Caldiero ( VR )

Scrivici

info@torratikeviaggi.it

Chiamaci

Tel. 045-6151760
Cell. 331-5095960
AGENZIA TORRATIKE VIAGGI