BRETAGNA –NORMANDIA VACANZA DAL 21 AL 28 APRILE 2021

PARTENZE GARANTITE

Viaggio Partenza Ritorno Prezzo PDF
BRETAGNA –NORMANDIA VACANZA DAL 21 AL 28 APRILE 2021 21 Aprile, 2021 28 Aprile, 2021 €1190 Dettagli

Un viaggio nella storia, la magnifica cattedrale di Chartres, Mont Saint Michel e Saint Malo

Gli storici calvari della Bretagna Santa Teresa a Lisieux La natura selvaggia e romantica della

Bretagna ed l’infine emozione sulla spiagge dello sbarco in Normandia

EURO 1.190,00

1 GIORNO MERCOLEDI 21 APRILE ITALIA CHARTRES RENNES:
Incontro dei partecipanti presso l’aeroporto più vicino alla vostra città che abbia voli su Parigi. Arrivo a Parigi e partenza in bus gran turismo lusso per Chartres, visita della maestosa Cattedrale Notre dame, proseguimento per Rennes, la visita di Chartres sarà fattibile in base all’orario del volo. Sistemazione in hotel 3/4 stelle; cena acqua inclusa e pernottamento in hotel.
2 GIORNO GIOVEDI 22 APRILE: RENNES – VANNES – CARNAC – CONCARNEAU – QUIMPER:
Prima colazione buffet. Partenza per Vannes una città d’arte e di storia Proseguimento per Carnac, Tempo a disposizione per il pranzo libero. Partenza per Concarneau, uno dei principali porti pescherecci del paese: visita alla “Ville Close”, Le vie della città vecchia, molto carina, sono un susseguirsi di negozi per turisti e ristoranti. Partenza per Quimper visita della città capitale artistica e culturale della regione, Il centro storico è quasi tutto pedonale ed è dominato dal Mont Frugy. Sistemazione in hotel 3/4 stelle; cena acqua inclusa e pernottamento in hotel.
3 GIORNO VENERDI 23 APRILE: QUIMPER – LOCRONAN –– PENISOLA CROZON – BREST:
Prima colazione buffet. Partenza per Locronan, piccolo borgo-museo puramente bretone, Locronan è classificato come “uno dei più bei villaggi di Francia”. Continuazione lungo la selvaggia costa Bretone. Visita della penisola del Crozon, Poi Pointe de Penhir, il più spettacolare dei quattro promontori della Penisola di Crozon Continuazione per Camaret sur mer dove si puoi fare il pranzo tipico villaggio di pescatori. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Partenza per Brest costeggiando la Costa di Granito Rosa e breve sosta a Tregastel, Arrivo a Brest nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel 3/4 stelle; cena acqua inclusa e pernottamento in hotel.
4 GIORNO SABATO 24 APRILE: BREST – CALVARI BRETONI – COSTA GRANITO ROSA – SAINT MALO:
Prima colazione buffet. Partenza per i calvari bretoni Guimiliau e Saint Thegonnec i complessi parrocchiali, dove si scopre il legame tra il mondo dei vivi e dei morti, breve sosta a Tregastel, stazione balneare della Costa di Granito Rosa, che seduce per la bellezza e la stranezza delle sue rocce. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Arrivo su Saint malo porta d’ingresso della Bretagna, Visita del centro storico: la Cattedrale Saint-Vincent (XI sec.), il Castello il Fort National raggiungibile a piedi nel periodo di bassa marea. Le variazioni del livello del mare in questa zona sono tra le più alte del mondo, possono raggiungere anche i 13 metri ma ciò che richiama i turisti, sono le coste frastagliate e le lunghe spiagge soggette alle. Sistemazione in hotel 3/4 stelle; cena acqua inclusa e pernottamento in hotel.
5 GIORNO DOMENICA 25 APRILE: SAINT MALO – MONT SAINT MICHEL CAEN:
Prima colazione buffet. Partenza per il Mont Saint Michel conosciuta nel mondo intero per il suggestivo fenomeno delle maree: si può assistere al mare che risale con un ritmo impressionante e che può raggiungere i 15 metri. Il monte è collegato alla terraferma dalla diga di Portoson L’isola è sede del monastero benedettino, un’Abbazia, fondata nel 966, Tempo a disposizione per il pranzo libero. Partenza per la Normandia, arrivo a Caen visita della città sosta al Castello di Guillaume Visita all’Abbazia degli Uomini (fondata da Guillaume) Sistemazione in hotel 3/4 stelle; cena acqua inclusa e pernottamento in hotel.
6 GIORNO LUNEDI 26 APRILE: CAEN – SPIAGGE SBARCO – ARROMANCHE – BAYEUX – LISIEUX:
Prima colazione buffet. Partenza per Bayeux. Visita al museo della cittadina che ospita il celebre arazzo della Regina Matilde, stupendo ricamo (lungo circa 70 mt) Tempo a disposizione per il pranzo libero. Continuazione per le spiagge dello sbarco Arromanches dove possono e la Pointe du Hoc per ammirare le spiagge dello sbarco (è un promontorio a poca distanza da Omaha Beach). L’area è considerata alla stregua di un sacrario militare (Vi si trovano ancora le spoglie di soldati sia americani che tedeschi, nascoste tra le rocce) ed è visitabile Partenza per Lisieux. Sistemazione in hotel 3/4 stelle; cena acqua inclusa e pernottamento in hotel.
7 GIORNO MARTEDI 27 APRILE: LISIEUX– HONFLEUR – ETRETAT – ROUEN:
Prima colazione buffet. Visita della città, piccolo comune della Bassa Normandia ce deve la sua popolarità ad una figura religiosa. Qui visse per 20 anni Santa Teresa di Lisieux, visita della basilica e del Carmelo. Pranzo e poi partenza per Honfleur, suggestivo borgo alla foce della Senna, Tempo a disposizione per il pranzo libero. Il centro storico con i tipici vicoli stretti e le suggestive piazze, la splendida chiesa di Sainte-Catherine.Continuazione per Etretat ancora il luogo delle emozioni vere in cui l’uomo è a diretto contatto con una natura semplicemente bella e fragile. La sbalorditiva verticalità delle falesie della Costa d’Alabastro contrasta armoniosamente con la dolcezza della spiaggia. Continuazione per Rouen Sistemazione in hotel 3/4 stelle; cena acqua inclusa e pernottamento in hotel.
8 GIORNO MERCOLEDI 28 APRILE: ROUEN (VISITA E PRANZO) – AEROPORTO:
Prima colazione buffet. Visita: la Cattedrale di Notre Dame, capolavoro di architettura gotica francese, soggetto di una serie di famosi dipinti di Claude Monet, il borgo antico, dove, nel 1431, la diciannovenne Giovanna d’Arco fu messa al rogo Tempo a disposizione per il pranzo libero. La visita di Rouen sarà fattibile in base all’orario di partenza del volo. Trasferimento per l’aeroporto. Partenza del volo per l’Italia.

Quota comprende

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo A/R per Parigi
  • Tour in pullman gran turismo
  • Accompagnatore
  • Sistemazioni in hotel 3 / 4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • Acqua in caraffa ai pasti
  • Tutte le visite come da programma
  • Guide ufficiali durante le visite
  • Tutti gli ingressi durante le visite
  • Auricolari durante le visite
  • Assicurazione medico bagaglio
  • 1 bagaglio a mano max. 10 kg

Escluso dalla quota

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Eventuali tasse di soggiorno da pagarsi direttamente all’hotel (circa un euro al giorno)

I pranzi liberi

 

FACOLTATIVO MA SE INTERESSATI DA RICHIEDERSI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE:

Bagaglio da imbarcare max. 20 kg euro 50,00

La certezza di viaggiare in aereo seduto accanto alla moglie euro 5 a tratta a persona

Supplemento camera singola euro 360,00

7 pranzi liberi, birra inclusa euro 196,00

Assicurazione annullamento in caso di malattia anche di un convivente euro 80,00

 

PRENOTAZIONI:

Prenotazioni entro il 20 gennaio 2020 con un acconto di 300,00 euro a persona, che in caso di annullamento in nessun caso sarà possibile rimborsare (ameno che non venga stipulata l’assicurazione contro annullamento. Saldo della vacanza 15 giorni prima della partenza. Sarà possibile prenotarsi anche dopo il 20 gennaio, ma con un probabile sovraprezzo del volo.

 

BANCA POPOLARE DI VERONA

FILIALE DI STRA’ DI CALDIERO

INTESTATO A AGENZIA TORRATIKE VIAGGI S.A.S.

IBAN IT76B0503459320000000000547

SWIFT BAPPIT21085

Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni

Agenzia Torratike Viaggi S.a.s

Via IV Novembre N° 1 – 37042 Caldiero ( VR )
Tel. 045-6151760
Fax. 045-4859306
Cell. 331-5095960